Dopo un promettente inizio, l'U21 paga a caro prezzo i propri errori

nell'esordio in campionato

1 aprile 2015

Gara di esordio contraddittoria per la squadra UNDER 21. Dopo un inizio promettente che ha lasciato a secco la corazzata Franchigia e un seconda attacco aperto con 2 valide che facevano presagire il punto del vantaggio, la squadra si è persa nei propri errori che hanno regalato il vantaggio al Parma che così ha potuto prendere in mano le redini dell'incontro e condurlo a termine senza altri patemi, anzi debordando nei restanti inning. Qualcosa di buono la squadra ha fatto vedere ma la concentrazione è venuta spesso a mancare e con squadre di rango questa circostanza è letale.

Si gioca in trasferta e tocca al nostro attacco aprire i giochi. Sul monte avversario un Santana già in buono stato di forma chiude con 3 fulminanti K il primo tentativo. La nostra squadra presenta sul monte Marco Tortini che gestisce bene la situazione e solo Martignoni arriva in base ma solo per errore della difesa. Con il corridore in terza arriva il K decisivo che porta al cambio campo.

Il Colorno si presenta al secondo attacco molto aggressivo con le pregevoli valide di Tortini e Alfieri che ahimè resteranno le uniche per la nostra squadra. Santana recupera la concentrazione e con altri 3 K spegne la speranza di vantaggio colornese. Si passa in difesa e il lead-off colpisce con un doppio a cui fa seguito una base ball. Una palla mancata ed un improvvido pick-off fanno la frittata e regalano 2 punti agli avversari. Seguono un paio di basi ball, riequilibrate da un pregevole colto rubando e da un K ma le valide di Burato e Martignoni fanno male e, con l'apporto dell'ennesimo errore difensivo, portano a 5 il vantaggio dei padroni di casa. L'attacco sembra aver già dato tutto e non riesce a reagire. Nei restanti 3 inning incassa 8 K su 9 presenze nel box e nessun battitore arriva in base. La Franchigia invece prende coraggio e, punto dopo punto, costruisce la fine anticipata della partita nonostante la decorosa prestazione dei rilievi Sulas, Alfieri e Belicchi.

 

COLORNO B.C.

0

0

0

0

0

0

COLLECCHIO

PROGETTO FRANCHIGIA PARMA

0

5

3

10

R

18

 

La squadra è scesa in campo con: Marco Tortini (Sebastian Sulas, Kevin Alfieri, Thomas Belicchi) lanciatore, Simone Conversi ricevitore, Thomas Belicchi (Kevin Alfieri) 1B, Pietro Mangione (Sebastian Sulas) 2B, Kevin Alfieri (Pietro Mangione) 3B, Sebastian Sulas (Marco Tortini) SS, Mattia Sulas LF, Federco Atzeni CF, Manuel Caceres (Lorenzo Fava) RF.

 

vai alla FOTO GALLERY della partita

 

il video della partita