I CADETTI iniziano il campionato con il piede giusto

14 aprile 2013

Finalmente il sole e finalmente in campo, seppur sul diamante di Via Parigi per la persistente impraticabilità del campo di casa. Un esordio col botto contro il Brescello, una vittoria meritatamente conquistata con una partenza a razzo che ha messo al sicuro il risultato già nei primi inning. La squadra è scesa in campo molto motivata, ben protetta in difesa dalla buona prova di Marco Tortini e aggressiva nel box con punti che entravano a raffica sulle tante battute valide. Prima dell'inizio, il Brescello aveva chiesto ed ottenuto di fissare in 4 il massimo dei punti per inning, altrimenti il bottino sarebbe stato anche più sostanzioso.

La prima difesa è ben amministrata da Marco Tortini che con 3 K detta legge alle mazze reggiane. L'attacco è incontenibile e fa conto pieno con i 4 punti ammessi dal regolamento della partita. Il Brescello reagisce e approfitta di qualche superficialità difensiva per riportarsi sotto con 2 punti, tentativo di rimonta subito stroncato dai 4 punti dell'attacco colornese. Tortini tiene a secco l'attacco ospite nel 3° e 4° inning mentre il Colorno prende il largo non perdonando quello che una difesa approssimativa concede: a fine 4° il Colorno è avanti 11-2 e la partita è virtualmente nelle sue mani.

Il regolamento toglie Tortini dal monte, rilevato da Federico Atzeni che prosegue la serie dei K e lascia a secco gli ospiti. In attacco fioccano le battute ed è ancora un inning a bottino pieno. L'orgoglio del Brescello porta a 4 punti ma il Colorno non è da meno. A chiudere la partita, esordio assoluto sul monte per Sebastiano Sulas, un atleta fisicamente importante che potrà dare un valido aiuto alla squadra nel prossimo futuro dopo aver maturato quel pizzico di esperienza necessaria.

 

BRESCELLO

0

2

0

0

0

4

4

10

COLORNO B.C.

4

4

2

1

4

4

R

19

 

Sabato prossimo contro lo Junior sarà un'altra cosa ma si parte sempre da zero a zero e la determinazione può fare tanto. Niente è scontato.