Una buona gara per la serie C che lascia a zero lo Junior Parma

24 giugno 2012

Per 3 inning la partita è rimasta in equilibrio, poi il Colorno si è fatto lepre e per gli avversari non c'è stato modo di riagguantarlo. Una bella prova di squadra ha reso possibile questo franco successo che riporta la formazione rivierasca al terzo posto della classifica e le permette di continuare la striscia vincente. Il periodo di appannamento che aveva portato in dote 4 sconfitte in stecca è ormai storia passata e la squadra si è presentata dopo il turno di riposo in buona forma e concentrata. Sugli scudi ancora Federico Bonghi che si sta proponendo come partente affidabile e che oggi si è reso protagonista di 6 eccellenti riprese in cui ha lasciato agli avversari solo la miseria di un paio di valide. Intorno a lui, la difesa ha giocato una partita senza la macchia di errori e l'attacco ha saputo sfruttare tutte le occasioni per portare a casa base il corridore. Una buona prova collettiva quindi che sarà da confermare già domenica prossima contro il forte Modena.

Il Colorno inizia bene e già al primo attacco ha una buona occasione con i corridori in seconda e terza che però non trovano la collaborazione dei compagni per concretizzare. Al cambio campo è il Modena che si rende a sua volta pericoloso con 2 valide consecutive ma il carniere rimane vuoto. Dopo un 3° inning interlocutorio, il Colorno preme sull'acceleratore. Con abilità (valide di Saracca e Taverna) e un po' di fortuna (errore in terza sulla battuta di Cantoni), arrivano i punti di Saracca, Bonghi e Cantoni. La reazione dello Junior è tenuta a bada da Bonghi mentre il Colorno continua a macinare gioco. Al quinto Cavallari (valida) conquista il punto sulla battuta vincente di Caceres, a sua volta a casa base sulla valida di Bonghi. Lo Junior non punge e ancora il Colorno fa male. Cattelani (doppio) e Cavallari sono in base, Caceres incrocia per un doppio che gli vale 2 RBI e la virtuale chiusura della partita. Lo Junior non fa molto di più sul rilievo Cattelani mente il Colorno si permette al settimo i 2 punti della tranquillità con Bonghi e Cantoni. Chiude Rosati che trova nel fly-out di Mauro Mulazzi l'out che impedisce allo Junior il punto dopo che era riuscito a riempire la basi.

 

JUNIOR PARMA

0

0

0

0

0

0

0

0

0

0

COLORNO B.C.

0

0

0

3

2

2

2

0

R

9

 

La squadra è scesa in campo con Federico Bonghi (Luca Cattelani - Francesco Rosati) LAN, Manuel Caceres RIC, Francesco Rosati (Alessandro Saracca) 1B, Paolo Cantoni 2B, Emilio Taverna (Federico Bonghi) 3B, Gabriele Bizzocchi SS, Alessandro Saracca (Simone Melioli) ES, Mauro Mulazzi EC, Nicholas Cavallari (Francesco Caminati) ES.