|
Il Colorno rimonta ma si arrende all'ultimo attacco Virtus, il Bovisio continua la striscia vittoriosa |
23 settembre 2012 |
Seconda giornata del 3° Torneo Seniores “Trofeo La Falco - Memorial Adele Folloni” organizzato dal COLORNO BASEBALL & SOFTBALL. In gara 1, sono di fronte la Virtus Ozzano, vogliosa di riscattare il passo falso della prima giornata, ed un Colorno determinato a confermare la media 1000 in classifica. Ne risulta un match avvincente che tiene i tifosi col fiato sospeso fino all'ultimo. La Virtus si rende pericolosa già al primo attacco portando il corridore in terza ma senza concretizzare. Anche il secondo tentativo dei bolognesi sembrerebbe infruttifero ma, con 2 out, la Virtus riesce a realizzare 3 punti e buon per i colornesi che un provvidenziale K a basi piene limita i danni. Ancora 2 punti Virtus nell'inning successivo con la difesa di casa non esente da colpe. Il rilievo del Colorno frena le mazze emiliane ma al 6° concede un punto che porta il risultato sul 6-0 per la Virtus. L'attacco colornese è sterile e non riesce far punti lasciando 8 corridori sulle basi nei primi 6 inning nonostante le valide di Bonghi, Rosati (2), Amoretti e Cantoni. Al 7° la metamorfosi, favorita dalle 3 basi per ball conquistate. Le valide di Rosati, Amoretti e Saracca completano l'opera con i 5 punti che riportano sotto il Colorno. Intanto il lanciatore di casa imbriglia le mazze avversarie e il Colorno pareggia all'8° con Mantovani, manca però il sorpasso lasciando Bonghi sul cuscino di terza. Tutto è rimandato al 9° inning ma il Colorno non va oltre le 3 presenze nel box mentre la Virtus approfitta di un comprensibile calo del monte avversario e realizza il punto della vittoria sul closer.
La squadra è scesa in campo con Luca Anghinetti (Enrico Zbogar - Federico Bonghi) LAN, Paolo Cantoni (Pietro Mantovani) RIC, Francesco Rosati 1B, Alessandro Saracca 2B, Thomas Mulazzi 3B, Federico Bonghi (Mauro Mulazzi) SS, Francesco Caminati ES, Mauro Mulazzi (Saverio Amoretti) EC, Pietro Mantovani (Emanuele Mussini) ES, Saverio Amoretti DH.
Il forte e quadrato Bovisio sembra voler uccidere subito gara 2 con una partenza a razzo che vale 3 punti, frutto del doppio di Florencio per 2 RBI e della cattiva giocata della difesa sulla sua battuta. Lo Junior però non ci sta e fa tesoro delle difficoltà di controllo del lanciatore avversario concretizzando il pareggio con la sola valida di Ceresini. Il Bovisio riprende il vantaggio all'attacco successivo con il doppio di Pezzuto, spinto a punto dalla valida di Petrozza. Ancora punti Bovisio al 3° con la valida di Pasqualini e la complicità della difesa. Lo Junior rialza la testa e trova a sua volta un punto grazie all'errore della difesa sulla battuta di Stocchi. Il Bovisio si stacca definitivamente al quarto: i doppi di Pasqualini e Putti e le valide di Florencio e Reynoso valgono 3 punti e la situazione dello Junior si fa difficile. I parmigiani ci provano e il doppio di Salati al 6° porta a punto Stocchi. Ancora 1 punto all'ottavo ma non basta: vince il Bovisio 10-6 e continua la sua marcia a punteggio pieno.
Dopo 2 giornate, il Seged Bovisio guida la classifica a punteggio pieno seguito da Virtus e Colorno a media 500. Lo Junior chiude con 2 sconfitte su 2 ed è ormai escluso dalla lotta per il primo posto.
Il Torneo proseguirà domenica prossima con la terza e conclusiva giornata con le partite: ORE 10,00 JUNIOR PARMA VS OZZANO VIRTUS ORE 15,00 SEGED BOVISIO VS COLORNO
|