Non c'è fortuna con le squadre modenesi: anche il Carpi passa al Dorotea Sofia

20 maggio 2012

Con un complete game del suo pitcher Yasar Umman, il Carpi conquista una bella vittoria sul campo del Colorno. La squadra di casa ha avuto il merito di tenere la partita aperta fino all'ultimo out ma si deve rammaricare per alcune buone occasione che, con un po' più di fortuna, avrebbero potuto dare un diverso volto alla gara. Il Carpi non ha comunque rubato nulla e ha costruito con pazienza la propria vittoria, mettendo in mostra una buona difesa ed un attacco aggressivo sulle basi che ha saputo sfruttare tutte le occasioni possibili. Il Colorno, da parte sua, ha battuto di più (12 valide contro 8 degli avversari) ma è mancata quella freddezza e quella continuità nel box che permettono di segnare punti. Nei momenti decisivi, con i corridori in base, non sono arrivati quei punti che ci si poteva aspettare e, senza quelli, la sconfitta è diventata inevitabile.

Il Carpi parte determinato e si porta subito in vantaggio sfruttando una superficialità della difesa di casa. Replica poi al secondo tentativo con un altro punto conquistato dal lead-off arrivato in base per errore. Il Colorno non sfrutta la valida di Cavallari al 1° ma pareggia al 2°. Apre Rosati con un gran doppio, subito seguito dal singolo di Saracca che lo porta a casa base. Taverna porta in terza Saracca e la valida di Bonghi vale il pareggio. Il Carpi si rifà pericoloso al 3° ma la difesa colornese riesce a controllare le mazze avversarie, pronte a portare a punto i corridori in seconda e terza. Dall'altra parte, Cavallari predica nel deserto e ancora una volta la sua valida non produce effetti. Dopo un 4° inning senza emozioni, il Carpi si riporta avanti al quinto e buon per il Colorno che un paio di colti rubando chiudono l'attacco ospite senza ulteriori danni. La risposta del Colorno arriva al 6°. Rosati batte valido e ancora la valida di Bonghi lo catapulta al punto del pareggio. Al 7° il break decisivo con il Carpi che sa sfruttare al massimo la giornata non felicissima del monte locale: basta una valida per realizzare i 3 punti che faranno la differenza. Ma il Colorno non si rassegna e ha la sua grande occasione. La valida di Caceres porta avanti Bizzocchi (in base per ball) e tocca all'ispirato Rosati la battuta vincente per il punto. Un errore della difesa permette di giocare a basi piene ma ci sono anche 2 out e il terzo non tarda ad arrivare. Dopo un 8° inning interlocutorio, si arriva sul 6-4 all'ultimo round. Il Carpi legittima con 2 punti la sua gran voglia di vincere mentre il Colorno non concretizza nonostante le 2 basi per ball conquistate e la valida di Rosati. Il Carpi vince, onore al Carpi.

In attacco, buone prestazioni per Francesco Rosati (4/5), Nicholas Cavallari (2/4) e Federico Bonghi (2/3). Sufficiente la prova dei lanciatori con qualche problema di controllo per i rilievi. Domenica si va a Bologna, ospiti del Longbridge, determinati a riprendere la striscia positiva ... avversari permettendo !

 

CARPI B.C.

1

1

0

0

1

0

3

0

2

8

COLORNO B.C.

0

2

0

0

0

1

1

0

0

4

 

La squadra è scesa in campo con Luca Cattelani (Nicholas Cavallari - Federico Bonghi) LAN, Manuel Caceres RIC, Francesco Rosati 1B, Federico Bonghi (Davide Reverberi) 2B, Emilio Taverna 3B, Gabriele Bizzocchi SS, Alessandro Saracca (Francesco Caminati) ES, Mauro Mulazzi (Nicholas Cavallari) EC, Emanuele Mussini (Simone Melioli - Nicholas Cavallari - Alessandro Saracca) ES.