|
Convincenti vittorie di Colorno e Bovisio nella prima giornata del Torneo Seniores |
16 settembre 2012 |
Giornata inaugurale a suon di valide per il Torneo Seniores che si svolge sui campi del Dorotea Sofia. Colorno e Bovisio si sono dimostrate squadre molto agguerrite e hanno conquistato un largo successo contro Junior Parma e Ozzano Virtus, da parte loro per nulla rassegnate ad un ruolo da comprimarie.
Nella gara d'esordio, il Colorno deve vedersela con lo Junior Parma e l'inizio non è proprio dei più incoraggianti con i parmigiani avanti di 4 punti già al primo attacco, e buon per i padroni di casa che il terzo out arriva provvidenziale quando le basi sono ancora piene. Per vedere la reazione del Colorno bisogna aspettare il secondo attacco. Con Saracca in base (valida) e 2 out, il lanciatore ospite accusa problemi di controllo e concede un punto automatico. Bizzocchi si presenta nel box e incrocia perfettamente per un doppio al centro che vale 3 RBI e il pareggio. Intanto la difesa si assesta e concede il minimo, soprattutto zero punti. La furia dell'attacco non si placa e Cavallari (in base per valida) arriva a punto sulla battuta di Azzali. Sacrificio di Mantovani e anche Rosati tocca il piatto di casa base. Completa l'opera il legno di Mauro Mulazzi che spinge a punto Azzali e Cantoni: 8-4 per il Colorno e situazione ribaltata. Anghinetti non concede nulla al quarto mentre l'attacco macina ancora punti con il singolo di Cavallari, i doppi di Azzali e Mantovani, il triplo di Cantoni: 11-4. Il risultato è ormai saldamente nelle mani del Colorno e ci pensa Bonghi a difenderlo con 5 riprese ben lanciate e con il giusto controllo ei nervi nei momenti critici, come all'ottavo con corridori in seconda e terza e al nono con le basi piene con lo Junior che non è messo nelle condizioni di concretizzare. Un punto per gli ospiti arriva, ma non sul lanciatore. L'attacco di casa però non sta a guardare e incrementa il bottino al 5° con la volata di Rosati e la valida di Saracca che valgono altri 2 punti. L'ultimo alloro è per Mantovani con RBI per Thomas Mulazzi. In attacco note di merito per Cavallari (3/4), Saracca e Azzali (2/5), Cantoni (triplo) e Bizzocchi, autore di un doppio da 3 punti e di una buona prestazione difensiva nel ruolo naturale di terza base. Per lo Junior, Salati (3/5 con un doppio) e Bassoli (1/2). Apprezzabile la prestazione sul monte di Bonghi con 5 riprese lanciate e 0 PGL.
La squadra è scesa in campo con Luca Anghinetti (Federico Bonghi) LAN, Paolo Cantoni RIC, Francesco Rosati 1B, Federico Bonghi (Alessandro Saracca) 2B, Gabriele Bizzocchi (Thomas Mulazzi) 3B, Davide Azzali SS, Alessandro Saracca (Pietro Mantovani) ES, Mauro Mulazzi (Saverio Amoretti) EC, Nicholas Cavallari (Emanuele Mussini) ES, Pietro Mantovani DH.
Nella partita pomeridiana, il Bovisio parte forte e dopo tre inning è avanti di 6 punti a suon di valide. Ancora 2 punti ad inizio quarto ma l'Ozzano reagisce orgogliosamente e si riporta sotto approfittando delle difficoltà di controllo del lanciatore. Le valide di Draghetti e Monopoli concretizzano 4 punti e la partita si riapre. Il Bovisio però riprende in mano la situazione e incrementa il vantaggio al 6° (2 RBI per il doppio di Putti) e al 9° (2 RBI per il fuoricampo interno di Suriel). Buone prove in attacco per il bolognese Draghetti (2/5) e per i lombardi Florencio e Pezzuto (3/5), Frigerio, Putti e Reynoso (2/5).
Il Torneo proseguirà domenica prossima con la seconda giornata con in programma: ORE 10,00 COLORNO VS OZZANO VIRTUS ORE 15,00 JUNIOR PARMA VS SEGED BOVISIO
|