Gli ALLIEVI concedono il bis e vincono a Collecchio una partita difficile

15 maggio 2012

Oggi, recupero della partita contro il Collecchio rinviata per pioggia domenica scorsa. Il Colorno è reduce dalla prima vittoria in campionato, il Collecchio è squadra ben attrezzata e può dare filo da torcere. Ne viene fuori una partita giocata bene da ambedue le squadre e che il Colorno ha vinto sudando le proverbiali sette camicie, anche per qualche errorino che si poteva evitare. Il Collecchio è però sempre stato in partita ed ha lottato con generosità mancando di poco il pareggio in extremis.

 

Il Collecchio parte alla grande e dimostra una gran voglia di vincere. Il Colorno è subito sotto di due punti ma non è domato. Al terzo, la squadra riesce a realizzare 4 punti e il punteggio rimane invariato anche al quarto inning: 4-2 per Colorno. Al quinto inning, Marco Tortini è nel box: primo lancio strike, secondo lancio letto e centrato splendidamente per un homer che porta il vantaggio del Colorno sul 5-2. Dopo un attacco senza punti al sesto, occorre rintuzzare l'estremo tentativo dei padroni di casa. Sul monte, Federico Atzeni non è nella sua giornata migliore e fatica a trovare l'area dello strike. Il Collecchio ne approfitta e si porta a meno 1. Il manager Glauco Salsi azzecca la mossa vincente: mette Pietro Mangione a lanciare con zero out e il fiato degli avversari sul collo. Splendida la prestazione del rilievo che ripaga la fiducia con 3 K e chiude trionfalmente la partita tra l'entusiasmo dei compagni.

 

COLORNO B.C.

0

0

4

0

1

0

5

COLLECCHIO

2

0

0

0

0

2

4

 

Domenica prossima il calendario mette in programma la partita contro lo Junior, squadra a pari punti in classifica. Per il Colorno è l'occasione di una conferma per continuare nella striscia positiva.