Per un punto e per la pioggia,

svaniscono a Bologna le speranze di passare il turno di Coppa

14 aprile 2012

C'è mancato poco ma, con anche un po' di sfortuna, la marcia in Coppa Italia si ferma a Bologna in una partita ben giocata da entrambe le squadre ma che la pioggia ha negato al Colorno la possibilità di tentare di ribaltare il risultato. La partita è iniziata sotto una leggera pioggia ma il campo è in buone condizioni. Si inizia senza problemi ma la pioggia è via via aumentata portando ad una prima interruzione a 2/3 del 5° inning. Sistemato il monte, si riprende ma per poco perché alla fine del sesto la pioggia si è fatta intensa ed insistente. Passata la canonica mezz'ora di sospensione, la partita è stata, purtroppo per noi, dichiarata finita e il punteggio acquisito.

Primi due inning a zero per entrambe le squadre con il Colorno che si rende pericoloso al secondo con le valide di Bizzocchi e Taverna, purtroppo vanificate da una battuta in doppio gioco. Al terzo, il punto del vantaggio parmense: valida al centro di Cantoni, abile a rubare poi la seconda. Legnata di Rosati a destra e Cantoni a punto. Ma potrebbe non finire lì perché un errore della difesa mette Saracca in seconda e Rosati in terza. Una battuta alta sul prima base porta però la cambio campo. Il Longbridge reagisce e pareggia: valida di Bardasi che arriva in seconda sul sacrificio di Biagini e poi a punto sulla linea di Agretti. Al quarto, Taverna arriva in base per valida ma non riesce a proseguire. Invece il Longbridge si rende pericoloso ma è bravo Cattelani a conquistarsi un K con il corridore in posizione punto. Si arriva al quinto e anche il Colorno ha la sua buona occasione ma le valide di Mulazzi e Saracca non fruttano risultati tangibili. Sono invece i bolognesi a portarsi in vantaggio, senza battute valide, per un errore difensivo. Per un altro errore è questa volta il Colorno a conquistare il pareggio con Bonghi al sesto. Lo strappo decisivo è al cambio campo: Battistini batte valido, subito replicato dal doppio di  Dobboletta che lo porta a segnare quel punto che sarà decisivo. Il Colorno vorrebbe ma non può ... la pioggia impedisce di continuare. Peccato perché la squadra stava giocando bene e qualche speranza di rimonta la poteva certamente coltivare. 

 

COLORNO B.C.

0

0

1

0

0

1

2

LONGBRIDGE

0

0

1

0

1

1

3

 

La squadra è scesa in campo con Luca Cattelani LAN, Paolo Cantoni RIC, Francesco Rosati 1B, Davide Reverberi 2B, Emilio Taverna (Federico Bonghi) 3B, Gabriele Bizzocchi SS, Alessandro Saracca ES, Mauro Mulazzi EC, Emanuele Mussini ES.