Gli ALLIEVI perdono ma tengono testa alla capolista Oltretorrente

6 giugno 2012

L'Oltretorrente non è in testa alla classifica per caso. E lo ha dimostrato a Colorno vincendo di forza una gara che i padroni di casa hanno ben giocato, senza timori reverenziali e disimpegnandosi a dovere sia in attacco che in difesa.

Grande equilibrio nei primi due inning, molto combattuti ma senza punti. Qualche buona opportunità per il Colorno ma il bravo partente parmigiano tiene a bada le mazze di casa. Al terzo, l'Oltre riesce a sfondare e, approfittando anche di una non richiesta sbavatura difensiva, riesce a realizzare 2 punti. La reazione del Colorno arriva al quarto ma sfortunatamente, con i corridori in base, manca la battuta decisiva che avrebbe potuto portare al pareggio. L'Oltre chiude i conti al quinto con 2 homer che fruttano 5 punti e partita virtualmente chiusa con il Colorno che non riesce proprio ad incrociare i lanci dei pitchers avversari. Arrotonda con un punto l'Oltre al 6° e solo una buona difesa impedisce agli ospiti un bottino più sostanzioso. Ultimo attacco dei padroni di casa, a secco nei 5 precedenti tentativi, e finalmente arrivano i punti, ininfluenti sul risultato finale ma importanti per il morale. Si gioca con 2 out e Marco Tortini nel box: potente battuta e palla lontana per un homer che vale i 2 punti dell'onore.

 

OLTRETORRENTE

0

0

2

0

5

1

8

COLORNO B.C.

0

0

0

0

0

2

2

 

Dopo la frenetica attività delle ultime settimane, finalmente un po' di tregua. Si ritorna in campo il 20-6 in quel di Sala Baganza per la partita del riscatto dopo un periodo non troppo fortunato.