|
Un Colorno mai domo rimonta e batte lo Junior nel secondo impegno di campionato |
6 maggio 2012 |
Con una prodigiosa rimonta, il Colorno di serie C agguanta e supera lo Junior per poi stringere i denti e difendere il vantaggio dal veemente ritorno finale dei padroni di casa: una vittoria sul filo di lana, al termine di una prestazione orgogliosa e volitiva. Dopo i primi 2 inning, lo Junior era avanti di 4 punti e la reazione colornese veniva frustrata da due battute in doppio gioco. Al terzo attacco, pur senza aver battuto valido, il Colorno riempie la basi ma un fly-out dell'esterno sinistro ci mette una pezza: sembra proprio una giornata storta. Al quarto tentativo, ancora senza valide, arriva finalmente il primo punto. Ma potrebbe non essere finita perché le basi si riempiono un'altra volta ma un pop sul prima base chiude l'attacco. Lo Junior ripristina subito le distanze e per i successivi 2 inning la partita rimane in equilibrio. Con la settima ripresa comincia la rincorsa del Colorno. La valida di Caceres porta a punto Bizzocchi e il doppio di Rosati conquista i punti di Cavallari e dello stesso Caceres: 4-5 e si capisce che non è ancora finita. Il monte tiene a secco le mazze avversarie e all'ottavo il sorpasso è cosa fatta: la difesa pasticcia sulle battute di Reverberi e Bizzocchi mentre Cavallari spara un doppio: 6-5. Il Colorno non si ferma e strapazza il nuovo lanciatore in pedana. Taverna (doppio), Saracca, Reverberi, Mulazzi e Cavallari toccano vincente per 4 punti a casa, con il rammarico del terzo out con le basi ancora una volta piene. Adesso bisogna resistere al ritorno dello Junior che evidentemente non ci sta. 4 punti mettono paura ma non bastano a completare la rimonta: salvezza per Rosati, vittoria per Borroto.
La squadra è scesa in campo con Luca Cattelani (Federico Bonghi - Jorge Borroto - Francesco Rosati) LAN, Manuel Caceres RIC, Francesco Rosati 1B, Federico Bonghi (Davide Reverberi) 2B, Emilio Taverna 3B, Gabriele Bizzocchi SS, Alessandro Saracca ES, Mauro Mulazzi EC, Nicholas Cavallari ES.
Domenica prossima è in programma la partitissima al vertice fra le capoliste Comcor Modena e Colorno. Una gara durissima ma si parte sempre zero a zero e la squadra c'è. |