|
Il TORNEO PRIMAVERA 2012 si chiude con le vittorie di Fortitudo e Carpi |
1 aprile 2012 |
In una fredda giornata di sole chiude i battenti la kermesse del Torneo organizzato in collaborazione con la Franchigia Parma. Se lo scopo era quello di riassaporare il campo, mettere a punto la preparazione in vista del campionato alle porte, provare tattiche e formazioni, il risultato è stato sicuramente raggiunto. 14 Società rappresentate da 36 squadre, 36 partite per tutte e quattro le categorie giovanili baseball, quasi 650 atleti in campo a contendersi i 9 trofei in palio, 3 domeniche di agonismo e sportività. Una vera festa del baseball. Il campo ha decretato i suoi verdetti e la terza giornata non vede sventolare vessilli parmigiani. La Fortitudo chiude in bellezza con due belle vittorie in Allievi e Under 18, il Carpi domina tutti nei Ragazzi. Alla fine premiazione in campo delle squadre, accolte dai saluti dell'Agente allo sport della Provincia di Parma Walter Antonini e dall'Assessore allo Sport del Comune di Colorno Stefano Mori. Il sempre presente Gian Carlo Rosetti ringrazia a nome del baseball parmense. Buon campionato a tutti !! categoria RAGAZZI In gara 1 il giovane Collecchio tiene testa all'altrettanto giovane Oltretorrente per 4 inning e conquista il meritato pareggio nella prima metà del quinto. Manca l'attacco dell'Oltre e l'orgoglio Oltre viene fuori con un big inning che porta i parmigiani alla finalissima. In gara 2, il Carpi parte alla grande e si stacca subito, resistendo poi al ritorno Junior e chiudendo con 2 veementi attacchi che non lasciano scampo agli avversari. Nella finale di consolazione, lo Junior mette la quarta e realizza tutti i punti possibili, lepre imprendibile per i pur bravi ragazzi di Collecchio. La finalissima rimane in equilibrio solo per un inning, poi un Carpi scatenato prende il largo e mette le mani sul Trofeo in palio.
FINALE 3° POSTO
FINALE 1° POSTO
CLASSIFICA FINALE "TROFEO CALDANA INTERNATIONAL TOURS" 1° posto CLIPPERS CARPI 2° posto OLTRETORRENTE 3° posto JUNIOR PARMA 4° posto COLLECCHIO B.C.
categoria ALLIEVI Un Colorno motivatissimo e voglioso di ben figurare davanti al suo pubblico non lascia scampo allo Junior che solo nel finale riesce a raggranellare i punti che rendono meno amaro il risultato. Anche l'esito di gara 2 è presto chiaro con la vittoria della Fortitudo su un Carpi ancora non al meglio. Ed è ancora il Carpi a pagare la voglia di riscatto dello Junior che si aggiudica il terzo posto. La finalissima vede primeggiare una fortissima Fortitudo su un Colorno che riesce a restare in partita per 3 inning per poi cedere le armi ai titolati avversari.
FINALE 3° POSTO
FINALE 1° POSTO
CLASSIFICA FINALE "TROFEO TECNOPALI" 1° posto FORTITUDO 2° posto COLORNO B.C. 3° posto JUNIOR PARMA 4° posto CLIPPERS CARPI
categoria UNDER 18 Ennesimo derby fra Junior Parma e Oltretorrente con i gialloblù a vincere con un bel finale. Derby emiliano invece in gara 2 con la Fortitudo in buona forma a superare i cugini modenesi. La finalina vede lo Junior portarsi avanti e farsi raggiungere proprio all'ultimo. La sfortuna blocca il Modena e lo Junior riesce a vincere proprio all'ultima chance. Molto equilibrata la finalissima, decisa da un possente terzo attacco della squadra bolognese: questa volta il gradino più alto del podio è per la Fortitudo.
FINALE 3° POSTO
FINALE 1° POSTO
CLASSIFICA FINALE "TROFEO AREA ITALIA" 1° posto FORTITUDO 2° posto OLTRETORRENTE 3° posto JUNIOR PARMA 4° posto MODENA B.C.
|
con il patrocinio della |
GALLERY FOTOGRAFICHE |
|||