Vincono tutti al TORNEO DOROTEA SOFIA

25 settembre 2011

In una giornata tranquilla e rilassata, si è svolto il Torneo Dorotea Sofia - seniores ma con la novità della partecipazione della squadra U21 dello Junior Parma che si sta preparando per disputare le semifinali nazionali di categoria.

 

La prima gara è tra la giovane U21 JUNIOR PARMA e un Colorno disposto a vendere cara la pelle. I padroni di casa schierano sul monte due buoni lanciatori come Piscitelli e Bonghi e per i parmensi si fa dura. Il doppio di Bianchini in apertura illude lo Junior, ma bisogna spettare il secondo attacco per il punto di Pesci, autore di una splendida legnata da tre basi e spinto a casa base dalla volata di Maestri. L'attacco Junior non ci si raccapezza contro i lanci del mancino Piscitelli e il secondo punto arriva solo al sesto, frutto di un errore difensivo. Il Colorno aveva avuto qualche buona occasione per pareggiare lasciando in terza Caceres (valida) al quarto e Bonghi (doppio) al quinto. Il punto arriva solo al sesto con Ammirati, favorito dalla valida di Bizzocchi e da qualche superficialità difensiva. Buon per lo Junior che l'attacco si chiude con un provvidenziale doppio gioco. Si inizia il settimo e ultimo inning con la partita sul 2-1 Junior e aperta ad ogni risultato. Lo Junior porta Pesci e Palamidesi (valida) in seconda e terza a zero out ma non concretizza. Il Colorno mette Bonghi in base (per ball) ma un altro doppio gioco chiude la partita.

 

Il tempo di un frugale pasto e di nuovo la U21 JUNIOR PARMA è in campo contro i Buffaloes Bovisio Masciago. Per tre inning, la partita non si schioda. Zbogar non permette ai lombardi di arrivare in base e con 9 battitori (6 K) liquida 3 attacchi. Qualcosa di più fa lo Junior con la valida di Bianchini (poi colto fuori base) e la base ball a Maestri che arriva in terza ma resta lì. Al secondo, ancora una valida dell'ispirato Pesci che però nemmeno lui và oltre la terza base. Al quarto, i Buffaloes passano in vantaggio con un paio di valide ed una mancata eliminazione a casa base. Pesci (3/3) guida la reazione con un fantastico triplo che diventa punto sulla volata di Astorri. Al sesto, il Bovisio segna il terzo punto sul rilievo Corsaro e si prepara a resistere agli ultimi attacchi parmigiani. Penultimo tentativo Junior: si gioca a basi piene e zero out grazie alle valide di Giannetti e Pesci. Doppio gioco difensivo e non entrano segnature. Un punto entra invece al settimo con Pizzarotti sulla valida di Bonghi, ma non basta per evitare una sconfitta di misura.

 

L'ultima gara in programma è lo scontro tra Colorno e Buffaloes Bovisio Masciago. Un partita avvincente che vede il Colorno passare in vantaggio, per poi essere raggiunto e superato. I padroni di casa trovano la forza di reagire e conquistano la vittoria finale per 5-4. Al di là del risultato, ha suscitato grande simpatia la presenza in campo con la casacca rivierasca di due generazioni di atleti: Lodovico e Simone Astorri, Mauro e Thomas Mulazzi.

 

Con questi risultati, la classifica vede tutte le tre squadre a pari punti con 1 vittoria e una sconfitta a testa. L'ha spuntata il Bovisio Masciago per il maggior numero di punti segnati.

 

JUNIOR PARMA U21

COLORNO

2

1

BUFFALOES BOVISIO MASCIAGO

JUNIOR PARMA U21

3

2

COLORNO BUFFALOES BOVISIO MASCIAGO

5

4

 

   

punti

segnati

1° posto

BUFFALOES BOVISIO MASCIAGO

2

7

2° posto

COLORNO

2

6

3° posto JUNIOR PARMA U21

2

4

 

LA FOTOCRONACA DEL TORNEO
JUNIOR U21 vs COLORNO BUFFALOES vs JUNIOR U21 COLORNO vs BUFFALOES PREMIAZIONI
IL TORNEO SULLA GAZZETTA DI PARMA