TORNEO PRIMAVERA:

la FORTITUDO supera i cadetti del SALA, indimenticabile esibizione di minibaseball

3 aprile 2011

FORTITUDO BOLOGNA prima classificata categoria CADETTI

I ragazzi del MINI-BASEBALL

La lunga kermesse del baseball a Colorno finisce in una splendida giornata primaverile. Dopo più di tre settimane di tornei che hanno visto in campo centinaia di atleti di tutte le categorie, dal mini-baseball ai seniores, anche l'edizione 2011 del Torneo Primavera va in archivio. L'ultimo trofeo in palio prende la via di Bologna, ma il momento più esaltante della giornata è stata la strepitosa esibizione dei ragazzini del mini-baseball, realizzata grazie alla fattiva collaborazione della Scuola Baseball Parmense. Vedere quei giovanissimi divertirsi giocando a baseball è stata una gioia per gli occhi e per lo sport, il segnale che c'è un futuro importante per la nostra disciplina.


categoria CADETTI

La prima semifinale è un derby fra le squadre parmigiane dello Junior e del Sala Baganza. Ambedue giovanissime, si danno battaglia aperta e leale con tanti punti e altrettante emozioni. Per due inning la partita è rimane aperta a qualsiasi risultato perché ai punti del Sala, lo Junior reagisce colpo su colpo. In vantaggio per 7-6, il Sala assesta il colpo decisivo con un big inning a cui lo Junior non ha la forza di replicare, ben controllato dai lanci di Martinelli. Risultato finale 13-6 con il Sala primo finalista alla caccia del quarto trofeo del Torneo.

La seconda semifinale oppone le due squadre fuori provincia della Fortitudo Bologna e dei T-Rex di Pastrengo che si presentano con la squadra che parteciperà alla Summer League, rinvigorita da alcuni atleti del San Martino Buon Albergo. I T-Rex si portano subito in vantaggio e per due riprese rimangono in testa. Poi si scatena la Fortitudo ed è un rullo compressore che stende gli avversari sotto il peso di 11 punti. Risultato di 11-1 e finalissima in salsa emiliana.

Per contendersi il terzo posto, si affrontano Junior e T-Rex. Gara bloccata sullo 0-0 iniziale per due inning ma poi sono i ragazzi di Pastrengo che prendono il sopravvento sui giovani parmigiani che devono cedere per 8-0.

Grande attesa per la finale. Da una parte, una Fortitudo più matura e atleticamente prestante. Dall'altra, un Sala che è praticamente una squadra allievi ma che ha dalla sua entusiasmo e forti motivazioni. Ed è proprio il Sala a portasi avanti già al primo attacco ma deve però subire l'immediata reazione dei bolognesi che mettono la freccia al secondo tentativo. A fine terzo, la partita è ancora bloccata sul 2-1 per la Fortitudo. Al quarto i bolognesi picchiano duro e assestano una mazzata da 6 punti, quelli che faranno la differenza alla fine. Finisce 9-3 per la Fortitudo con il Sala che esce dal campo fra gli applausi dei suoi supporters.

Classifica finale del Trofeo "Area Italia":

1° posto FORTITUDO BOLOGNA

2° posto SALA BAGANZA

3° posto T-REX PASTRENGO

4° posto JUNIOR PARMA

TUTTI I RISULTATI 2011
GALLERIE FOTOGRAFICHE TORNEO CADETTI MINI-BASEBALL