Il CROCETTA vince anche la categoria Ragazzi, l'OLTRETORRENTE la più forte in Under 21.

Il 3° Trofeo Primavera in veste parmigiana chiude con grande successo 

28 marzo 2010

Una giornata di sole ha baciato la seconda giornata del Torneo Primavera e così si sono potute disputare regolarmente le finali. Il bel tempo odierno non ha potuto però risolvere il problema dei campi, martoriati dalle piogge dei giorni scorsi. Mentre per la categoria Ragazzi non ci sono stati problemi, le persistenti cattive condizioni del campo centrale hanno convinto gli organizzatori a spostare gli incontri ancora allo stadio Massera di Via Parigi a Parma. Poco male e tutto è andato per il meglio.

Il CROCETTA KIDS "B" ha prevalso nella categoria Ragazzi mentre l'OLTRETORRENTE è uscito vincente nella categoria Under 21. Due gare di finale molto combattute, spettacolari ed incerte fino all'ultimo out. In tutto il Torneo si è visto del buon baseball, segno evidente della grande vitalità del movimento giovanile parmense che lascia ben sperare in un futuro di soddisfazioni.

 


 

CATEGORIA RAGAZZI

 

SECONDA GIORNATA DEL GIRONE DI QUALIFICAZIONE

 

I risultati delle gare del mattino sono decisivi per definire le squadre che disputeranno la finalissima. Tre squadre a giocarsi due posti. Il Colorno gioca le sue chances contro la forte compagine dello Junior ma per i ragazzi di casa non c'è speranza. Molta gloria ma il risultato avverso di 7-12 concede solo l'ammissione alla finale di consolazione. Lo Junior si dimostra squadra esperta e navigata, meritevole di disputarsi la vittoria finale.

 

Grande derby tra le due squadre della Crocetta Kids per designare la seconda finalista. Pronostico confermato con la vittoria della formazione "B" che, dopo tre inning equilibrati, si stacca vincendo senza patemi per 16-5.

CROCETTA KIDS "B"

4 4 0 4 4

16

CROCETTA KIDS "A"

1 4 0 0 0

5

 

FINALI

 

Il terzo posto se lo giocano il Colorno ed il Crocetta Kids "A". Merito ai padroni di casa di essere stati capaci di rimontare l'iniziale svantaggio con un veemente finale che li vede sorpassare in extremis i coraggiosi avversari.

CROCETTA KIDS "A"

1 3 0 1

5

COLORNO BASEBALL

1 0 2 3

6

 

Emozioni a non finire e grande baseball nella finalissima fra due squadre di grande valore. Lo Junior sembra controllare gli avversari e al terzo inning è in vantaggio per 4-1. La rassegnazione però non è nel DNA della Crocetta che si getta impetuosamente all'attacco e piazza il big inning del sorpasso. Ci sarebbe ancora tempo di recuperare per lo Junior ma i leoncini resistono e si portano a casa il Trofeo TST. Allo Junior, la consolazione di un ottimo secondo posto e la soddisfazione di aver giocato alla pari con chi ha vinto.

JUNIOR PARMA

1 1 2 0 0 0

4

CROCETTA KIDS "B"

1 0 0 4 0 R

5


 

CATEGORIA UNDER 21

 

SECONDA GIORNATA DEL GIRONE DI QUALIFICAZIONE

 

COLLECCHIO-SALA

         

4

JUNIOR PARMA

         

1

 

CROCETTA B.C.

         

3

OLTRETORRENTE

         

9

 

FINALI

 

CROCETTA B.C.

       

4

COLLECCHIO-SALA

       

5

 

JUNIOR PARMA

     

7

OLTRETORRENTE

     

10

 

TUTTI I RISULTATI

RAGAZZI ALLIEVI UNDER 21

FOTOGALLERY

RAGAZZI ALLIEVI UNDER 21

 

da www.crocettabaseball.com

 

Victory...!!!

 

At 3rd extrainning Kids B team wins the final and rules the “Colorno tour”… OUPS^^...sorry ?...Al termine di 6 innings batticuore,i ragazzi della Crocetta B vincono il torneo di Colorno, prima uscita stagionale, battendo in finale lo Junior Parma 5-4. Confermando i costanti progressi visti già alla fine della stagione precedente; e grazie anche alla: SVEGLIA!!! ricevuta dai fratelli A nel derby mattutino, i B portano a casa il loro primo trofeo dimostrando carattere e soprattutto tenuta mentale.
Dopo il pari, 10 a 10, ottenuto nella fase di qualificazione, sempre contro lo Junior, e le vittorie contro i padroni di casa e i “fratelli” A, i Kids B si giocano la finale in un assolato pomeriggio di primavera, c’è chi è andato a casa “ross cm’en pivron” alla sera… 0-1 1-1 0-2 e alla fine del III inning: ci si trova a dover recuperare un 4 a 1 soprattutto contro una difesa dello Junior veramente invalicabile (grrr…), pochi tra il pubblico ci avrebbero + scommesso un Penny, invece ecco che spunta fuori il “cuor di leone” dei Kids i quali: stringendo i denti, la mazza e, forse, anche la conchiglia, tengono gli avversari a 0 nei successivi 3 innings finali (vedi titolo ndr^^), ”pikkiano” il loro pitcher e sfruttando il loro unico errore difensivo…segnano 4 punti e chiudono la partita toccando il 3° out mentre corre a casa base cercando di “rubare” il punto del pareggio su lancio pazzo. WOW…DA FILM !!! Complete Game di Flix da catcher compreso. 1° trofeo in bacheca e sguardo rivolto al campionato imminente, 10 Aprile, con il sorriso sulle labbra, la conferma che i sacrifici invernali non sono stati vani e…

 

da www.oltretorrentebaseball.it

 

Ottima prestazione, a sorpresa, della squadra Under 21 "La Giovane" Oltretorrente B.C., al Torneo "Primavera" di Colorno. Nel primo incontro, al mattino, contro i pari età della Crocetta i giallo blu prevalgono per 9 a 3, dopo una interessante disputa. Nella seconda partita, per la conquista del trofeo, si è affrontato la compagine dello Junior Parma B.C., che dopo fasi alterne di punteggio, si è conclusa con l'appannaggio del nostra squadra per 10 a 7. Complimenti ragazzi!!!!