|
Le squadre parmensi dominano la prima giornata del Torneo Maria Luigia |
28 agosto 2009 |
In una calda giornata estiva, grande apertura questa mattina sui diamanti di Colorno dell'edizione 2009 del Torneo Maria Luigia, organizzato dal Settore Giovanile del Parma Baseball-Cariparma e dal Colorno Baseball & Softball. Sono circa 400 gli atleti che fino a domenica daranno vita a 46 infuocate battaglie sui 3 campi del Centro Sportivo Dorotea Sofia.
23 le squadre iscritte: categoria RAGAZZI - Adler Bolzano - Brescia Baseball - Cairese Baseball - Clippers Carpi - Colorno B.C. - Conegliano Baseball - Grizzlies Torino - Parma Franchigia categoria ALLIEVI - Adler Bolzano - Brescia Baseball - Clippers Carpi - Fortitudo Bologna - Latina Baseball - Parma Franchigia - Pianorese B.C. - T-Rex Pastrengo categoria CADETTI - Anzio Baseball - Bollate Baseball - Cairese Baseball - Clippers Carpi - Grizzlies Torino - Latina Baseball - Parma Franchigia.
Partenza col botto delle squadre parmensi. Le tre Franchigie rullano gli avversari di turno e la nostra squadra, in edizione extra, strapazza l'Adler Bolzano nella categoria Ragazzi. E' ancora presto per cantare vittoria ma le probabilità di veder salire sul podio tutte le rappresentanti del baseball locale sono molto alte.
Nel girone A della categoria CADETTI, l'accesso alla finalissima si giocherà nella gara di play-off che vedrà opposte la Franchigia parmigiana e la Cairese, già avversarie al mattino - ma solo per decidere chi giocherà in casa lo scontro decisivo. L'Anzio si è dimostrato troppo giovane per impensierire le più navigate avversarie. Nell'altro girone, il Latina è a un passo dalla finalissima anche se la prudenza consiglia di aspettare fino all'ultimo out.
Nella categoria ALLIEVI, la Franchigia Parma ha la finale in tasca dopo le due vittorie convincenti di oggi. Con gli scontri diretti già vinti contro Pianorese e Latina, solo il Pastrengo può insidiare il suo primo posto ma dovrebbe conseguire due vittorie negli ultimi due incontri, tra cui proprio quello con la Franchigia Parma. In tal caso, avendo vinto lo scontro diretto, alla finale andrebbero i T-Rex. La Franchigia si è però dimostrata squadra di rango e batterla non sarà impresa facile. Nell'altro girone, i favori del pronostico sono per la Fortitudo che ha battuto nettamente l'insidioso Brescia. Le due partite che l'aspettano non sembrano impossibili e i bolognesi hanno buone possibilità di chiudere il girone di qualificazione in testa.
La conquista della finale nel girone A della categoria RAGAZZI sembra un affare riservato a Colorno e Conegliano che se la giocheranno nello scontro diretto. Nel girone B, il pronostico favorevole è per la Franchigia Parma e per la Cairese che se la vedranno tra loro nell'ultima partita delle gare di qualificazione. Tutti i giochi sono ancora aperti e prefigurare le avversarie della finale è davvero arduo. I RISULTATI DELLA PRIMA GIORNATA
CATEGORIA CADETTI
classifica girone A
classifica girone B
CATEGORIA ALLIEVI
classifica girone A
classifica girone B
CATEGORIA RAGAZZI
classifica girone A
classifica girone B
|