|
Il Colorno B.C. presenta il programma degli eventi 2009 nella Sala del Consiglio Comunale |
27 giugno 2009 |
Oggi pomeriggio nella Sala del Consiglio Comunale di Colorno, alla presenza delle Autorità cittadine che ringraziamo per la considerazione che sempre ci hanno riservato, il nostro presidente Claudio Caldarini ha presentato alla stampa e alla città il ricco programma degli eventi che caratterizzeranno l'estate del batti e corri colornese. Al termine è stato diffuso un comunicato stampa.
Il Colorno Baseball & Softball presenta oggi, presso la sede municipale di Colorno, il ricco programma di eventi che caratterizzerà l’estate della città e del centro sportivo Dorotea Sofia. Il luogo non è casuale perché l’Amministrazione Comunale ci è sempre stata vicina ed è anche grazie alla sua disponibilità che oggi Colorno può considerarsi un imprescindibile riferimento per il batti e corri giovanile a livello nazionale. La costruzione della nuova palestra, porterà il nostro impianto ad un livello di eccellenza che ha pochi uguali in Italia. Come Colorno Baseball raccogliamo la sfida per fare sempre più e meglio per consolidare e sviluppare il nostro sport fra le giovani generazioni.
La kermesse estiva, comincerà con l’inizio di luglio e terminerà ad inizio settembre con molteplici e importanti manifestazioni.
Il via è previsto con il TORNEO DI SOFTBALL GIOVANILE “LA DUCHESSA” che si svolgerà nelle prime due settimane di luglio. Il 3-4-5 saranno di scena le squadre della categoria RAGAZZE con la partecipazione di VERCELLI, SALA BAGANZA, COLLECCHIO, CARONNO, LEGNANO e COLORNO. La settimana successiva, in campo le squadre della categoria CADETTE che vedrà opposte le formazioni di CARONNO, STARANZANO, SESTESE, AREZZO, PARMA 2001 e COLORNO. Una rappresentanza di club prestigiosi che ci onora e assicura uno spettacolo di altissimo livello.
Dal 19 al 22 agosto, il Dorotea Sofia aprirà le porte ad un’iniziativa altamente innovativa organizzata dal CARIPARMA, la maggiore squadra della Provincia militante nell’Italian Baseball League. Con il contributo decisivo del Colorno Baseball, è in programma il FUTURE STARS CAMP che riunirà sul nostro diamante 18 dei migliori giovani atleti italiani per sedute intensive di perfezionamento tecnico e fisico sotto la guida di Giulio Montanini e dei più qualificati tecnici a livello nazionale.
Appena il tempo di tirare il fiato e già per il giorno successivo è programmato un altro grande evento con la disputa delle gare decisive per l’assegnazione dello scudetto UNDER 12 BASEBALL. In campo le squadre della Franchigia Parma, composta dai migliori talenti della Provincia, e il San Martino Junior, squadra veronese che ha già vinto la Winter League.
Si prosegue il 28-29-30 agosto con il tradizionale TORNEO DI BASEBALL GIOVANILE MARIA LUIGIA che, quest’anno, si preannuncia davvero spettacolare sia per la presenza di ben 24 squadre (oltre 400 giocatori) che per la qualità degli atleti che scenderanno in campo. Il Torneo vedrà in lizza la categoria RAGAZZI (9-12 anni con Colorno, Parma Franchigia, Grizzlies Torino, Brescia Baseball, Conegliano Baseball, Cairese Baseball, Adler Bolzano e Clippers Carpi), la categoria ALLIEVI (13-14 anni con Parma Franchigia, Brescia Baseball, Latina Baseball, Fortitudo Bologna, T-Rex Pastrengo, Adler Bolzano, Pianorese Baseball e Clippers Carpi) e la categoria CADETTI (15-16 anni con Parma Franchigia, Clippers Carpi, Anzio Baseball, Grizzlies Torino, Chieti Baseball, Bollate Baseball, Cairese Baseball e Latina Baseball). In programma ben 48 partite in 3 giorni !! Il Maria Luigia si chiuderà la settimana successiva con un Torneo UNDER 18 con la partecipazione di 6 squadre a livello nazionale.
“Sono orgoglioso di poter presentare un programma così ricco che ci riempie di soddisfazione e corona l’impegno della Società per la valorizzazione della realtà del baseball colornese. – dichiara il Presidente del Colorno Baseball, Claudio Caldarini - Gli impianti di cui disponiamo, frutto dell’unità di intenti fra Amministrazione Comunale e Colorno Baseball, ci permettono oggi di essere più ambiziosi. Il nostro obiettivo è di sviluppare il baseball e il softball fra i giovani e anche per questo abbiamo tenuto corsi nelle scuole di Colorno e San Polo di Torrile, per questo organizziamo tornei solo giovanili. Insieme al Torneo Primavera di fine marzo, i tornei estivi completano un calendario di grande spessore, forse unico in Italia, che solo grazie al grande entusiasmo dei nostri dirigenti siamo in grado di organizzare. A loro un sincero ringraziamento per nulla formale”. |