Colorno ospita il primo Cariparma Future Stars Camp con 26 prospetti di sicuro avvenire

22 agosto 2009

Per il Colorno Baseball, lavorare con e per i giovani è una scelta. Per questo, quando il Cariparma ci ha proposto di ospitare la prima edizione del Future Stars Baseball, non abbiamo avuto esitazioni ad aderire con entusiasmo. 26 giovani atleti e 7 tra i più qualificati Tecnici italiani hanno così potuto soggiornare e lavorare al Centro Sportivo Dorotea Sofia in tranquillità e sicurezza. Abbiamo fatto il possibile per rendere piacevole la loro permanenza a Colorno e speriamo conservino un buon ricordo di questa loro esperienza.

Claudio Caldarini, presidente del Colorno Baseball con il consigliere Nello Bersellini, tutto lo staff colornese e i Tecnici hanno accolto i ragazzi al loro arrivo, giovedì mattina. Il tempo di indossare la divisa e il gruppo si schiera in campo per la foto di rito. Non ha voluto mancare a questo appuntamento nemmeno l'Amministrazione Comunale, presente con l'Assessore allo Sport Stefano Mori. Finite le ritualità, Giulio Montanini, Direttore Tecnico del camp, ha illustrato l'intenso programma di lavoro e dettato le regole. E' ora di cominciare a lavorare !

Il sudore cola copioso nell'afa di questo fine agosto. L'impegno dei ragazzi è però encomiabile e non si risparmiano nessuna fatica. Sabato, lunga partita pomeridiana sotto gli occhi attenti e curiosi di Massimo Fochi, general manager del Parma Baseball. Esausti ma sorridenti i ragazzi si sono preparati per la cena e per ascoltare le sagge parole del prof. Rosetti, Presidente del Comitato Provinciale e decano del baseball parmense. E' stata poi la volta di Massimo Fochi, grande campione di un recente passato, che ha voluto ringraziare gli atleti per il grande impegno e la serietà con cui hanno affrontato questa avventura. "Per stare in campo mattina e pomeriggio con questo caldo bisognava amare veramente quella terra rossa e voi lo avete dimostrato. Io vi ringrazio e mi auguro che continuerete in questo modo e che possiate arrivare molto in alto. Se domani mattina sentirete di aver accresciuto anche solo un pochino il vostro bagaglio, tecnico e sportivo, vuol dire che abbiamo raggiunto il nostro obiettivo". A testimonianza della nuova strategia del Parma baseball di tenere sotto osservazione i giovani del parmense e delle zone limitrofe, offrendo il proprio contributo per svilupparne le potenzialità, Fochi ha anticipato che "stiamo pensando di organizzare qualcosa d'altro per voi e non dovrete aspettare molto perché ci rivedremo già a fine settembre o inizio ottobre". Parole chiare e benauguranti, subito raccolte dai ragazzi che gli hanno tributato un caloroso applauso. Noi del Colorno Baseball, siamo pronti al bis !

 

E ora presentiamo questi 26 atleti, tra i migliori giocatori (per attitudine, qualità, passione e comportamento) del parmense e delle province vicine, che abbiamo avuto l'onore di ospitare:

Bazzana Davide (Brescia Baseball)

Coletti Matteo (Brescia Baseball)

Galli Matteo (Brescia Baseball)

Bertoncini Federico (Collecchio)

Carpena Simone (Collecchio)

Rivera Yomel (Collecchio)

Rivera Yormi (Collecchio)

Ugolotti Elia (Collecchio)

Baez Joel (Crocetta Kids)

Cattani Pietro (Crocetta Kids)

Gradali Lorenzo (Crocetta Kids)

Guareschi Thomas (Crocetta Kids)

Pizzarotti Alessandro (Junior Parma)

Zambelloni Andrea (Junior Parma)

Campori Mattia (Oltretorrente)

Zanacca Alberto (Oltretorrente)

Zanacca Matteo (Oltretorrente)

Bonghi Federico (Parma Baseball)

Borroto Jorge (Parma Baseball)

Reverberi Luca (Parma Baseball)

Trolli Lorenzo (Parma Baseball)

Zbogar Enrico (Parma Baseball)

Burani Nicolò (Reggio)

Panciroli Riccò Fabio (Reggio)

Anselmi Davide (S. Martino Junior)

Zambellan Mirco (S. Martino Junior)

 

Lo staff tecnico era formato da:

Giulio Montanini

Gianguido Poma

Dado Gastaldo

Giacomo Bertoni

Ricardo Arrieta

Stefano Burato

Francesco Piccoli

vai alla GALLERIA FOTOGRAFICA